In Amore di sant'Ubaldo 2018

Venerdì, 7 Settembre 2018

Torna puntuale il concerto “In Amore di Sant'Ubaldo”, organizzato dal coro Cantores Beati Ubaldi a conclusione della Compieta estiva in Basilica.
L'edizione di quest'anno riprende un programma musicale già repertorio del Coro, recentemente eseguito a Thann in occasione del 60° Anniversario del gemellaggio con Gubbio: “Il desiderio del perdono”, riproposto agli Eugubini con alcune novità, a cominciare dal brano “Lignum Crucis, Lignum Dei”, composto dal Maestro Renzo Menichetti su testo di Edoardo Pifarotti ed accolto come inno di Europassion, il grande movimento europeo che associa oltre 80 città dove viene rappresentata la Passione di Cristo in un contesto di forte partecipazione e devozione popolare.
Il desiderio del perdono, ma anche il tempo e lo spazio del perdono: un connubio di musica e parole che vuole mettere in risalto il valore e il bisogno di essere riconciliati con gli altri.
“In Amore di Sant'Ubaldo” è nato dalla convinzione che un concerto, presentato come un insieme inseparabile di riflessione e musica, costituisca una preziosa occasione per vivere un'esperienza artistica nella quale si diventa protagonisti attraverso la propria sensibilità.
Ad accompagnare i Cantores Beati Ubaldi ci saranno i musicisti Federica Guasticchi all'oboe, le violiniste Valentina Palazzari, Letizia Bocci e Maria Carlotta Orlando; Marco Becchetti al violoncello e Claudio Gasparoni al contrabbasso.
Maestro concertatore al pianoforte Renzo Menichetti.
Voce narrante Daniela Minelli.

Il concerto avrà luogo venerdì 7 settembre con inizio alle ore 21,30

ingresso libero.

 

Contatti

info@cantoresbeatiubaldi.org

Copyright © 2019 INFO SERVICE.IT S.R.L. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved